La sfida é quella di qualificarsi e correre con successo la MiniTransat 2021, la più solitaria delle traversate oceaniche. Una regata storica nata nel 1977 che si svolge su piccole imbarcazioni di appena sei metri e cinquanta senza comunicazione tra i concorrenti e la terra. Da Les Sables-d’Olonne in Francia alla Guadalupa passando per le Canarie, 4050 miglia marine di pura avventura che Matteo percorrerà su Wevo la nuova imbarcazione del cantiere Cima.
Il progetto porta i valori del made in Italy e quelli sportivi e umani della storica regata; l’obiettivo quello di dimostrare che vela e costruzione italiana possono essere competitivi anche in un mondo storicamente dominato dai francesi.
La Wevo 6.5 é il progetto faro del cantiere Cima nato dalla passione di Iris Cima, seconda generazione di costruttori di barche.
La Wevo 6.5 é una barca di nuova generazione studiata per poter affrontare l’Atlantico in solitario. Una barca concepita con meticolosità e rispetto delle regole costruttive, innovativa grazie all’evoluzione dei materiali di progettazione.